Al-Zour Refinery è una raffineria ubicata a circa 90 km a sud di Kuwait City, adiacente al pre-esistente Al-Zour South Power Plant.
La raffineria è considerata una tra le più produttive al mondo, con 615.000 barili al giorno, un terzo dei quali andrà a fornire gli impianti energetici locali. Tutte le operazioni di importazione saranno eseguite dalla Kuwait Integrated Petroleum Industries Company (KIPIC), a subsidiary of Kuwait Petroleum Corporation.
La raffineria agisce nel pieno rispetto dell’ambiente riducendo al minimo le emissioni di gas e producendo solfuri e particelle ultra leggere, in accordo con gli elevati standard previsti da regolamenti e convenzioni internazionali.
Spina, grazie alla trentennale esperienza nel settore, ha partecipato al progetto fornendo cavi e passerelle portacavi di propria produzione, congiuntamente a componenti per la protezione delle scariche atmosferiche e per impianti di messa a terra. Il servizio offerto da Spina prevede un’assistenza al cliente a 360°. I tecnici specializzati hanno saputo individuare la migliore soluzione per l’impianto.