La centrale elettrica a ciclo combinato Topolobampo II, situata a Choacahui, comune di Ahome (Sinaloa), produce energia equivalente al consumo di oltre tre milioni di messicani, ovvero 911 MW.
La sua configurazione prevede due moduli a ciclo combinato due per uno, Topolobampo II e III appunto, con un sistema di raffreddamento tramite un condensatore aero.
Il progetto, oltre a soddisfare la crescente domanda di elettricità nella parte occidentale del Paese, mira alla modernizzazione delle infrastrutture energetiche che punta a sostituire i combustibili costosi e inquinanti, come l’olio combustibile e il gasolio, con quelli più economici e più rispettosi dell’ambiente, come il gas naturale, per la generazione di elettricità. L’impianto infatti emette bassi livelli di ossido di azoto, monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e composti organici volatili.
Spina ha fornito diversi tipi di cavi elettrici tra cui termocoppie, cavi di strumentazione, a bassa tensione e materiali per sistemi di messa a terra.