Spina ha contribuito al completamento della prima fase del progetto Takoradi-Tema Interconnection (TTIP), commissionato dalla Ghana National Petroleum Corporation – GNPC.
Il progetto mira a raddoppiare il flusso di gas naturale del gas Ghana dall’enclave di potenza Aboadze per l’uso da parte dei vari offshore di gas nell’energia e nell’enclave industriale Tema-Accra.
Il completamento del TTIP ridurrà i costi delle centrali termiche di Tema sostituendo il combustibile liquido utilizzato quando il gas è in cortocircuito da tutte le strutture tranne una, aumentando nel contempo la prevedibilità delle forniture di gas. Il progetto comprende anche il trasferimento della centrale galleggiante da 470 MW Karpower da Tema a Sekondi, vicino a Takoradi.
Spina ha fornito cavi, accessori per cavi, materiale antideflagrante, pneumatica e accessori, passerelle portacavi, materiale per la messa a terra, illuminazione e pali, pezzi di ricambio, sapientemente selezionati in base alle specifiche del progetto dall’ufficio tecnico dedicato.
Marco Spina, Managing Director afferma: “Scegliere Spina, oggi più che mai, significa fare affidamento su un unico interlocutore che sa fare la differenza nella selezione del prodotto che fornisce e produce. Siamo in grado di seguire il processo passo dopo passo rispondendo alle esigenze del cliente al fine di raggiungere un obiettivo comune”.